Azienda

AUDACIA BIOLOGICA

Nel nostro Olio Evo Bio c’è una storia di famiglia e di futuro.

Abbiamo mani antiche e pensieri di futuro, per cercare il meglio di una terra che amiamo, coltivata con gentilezza e trasformata nel verde intenso del nostro olio: ci mettiamo il cuore, con energia, con forza, con sincerità.

Lavoriamo con passione, distillando il buono e il vero dalle nostre olive attraverso il  nostro frantoio.

Siamo piccoli, per questo vogliamo creare grande qualità nelle giuste proporzioni, curando le nostre bottiglie una ad una.

Siamo giovani e lavoriamo la terra per scelta, attenti al suo equilibrio, per lasciare sul pianeta impronte di rispetto .

Siamo sinceri: nel nostro olio c’è il racconto di quello che siamo e del mondo che abbiamo immaginato, più verde, più autentico, più vero.

C’è passione, magia e un sacco di energia in ogni goccia preziosa del nostro olio extravergine di oliva biologico; ci sono i profumi della nostra terra, il fruscio dei nostri olivi, e soprattutto ci sono i sorrisi di tutti i nostri collaboratori.

A Torrerivera crediamo nelle cose sincere, che sono sempre cose semplici, buone come una fetta di pane con un filo d’olio: per questo coltiviamo le nostre olive, nelle qualità Coratina, Peranzana, Santagostino, Uovo di Piccione e Nocellara nel rispetto della natura, dei suoi ritmi e delle sue particolarità; siamo convinti che meno sia meglio e che tutto quello che la natura ci restituisce, quando viene trattata con rispetto, sia più buono e vero.

Coltiviamo a olivi oltre 56 ettari di terreno, seguendo i ritmi della terra e della natura per raccogliere olive genuine e dar vita a un olio extravergine bio dal sapore equilibrato, nato per accompagnare la tua passione per i sapori veri.

Sapevi che la coltivazione dell’olivo è una delle eccellenze dell’agricoltura italiana? 

È una coltura dalla storia millenaria che si è tramandata nel tempo, facendo del nostro Paese il primo produttore mondiale di olive, in termini qualitativi.

A Torrerivera, per i nostri 17.000 olivi, seguiamo un metodo di coltivazione che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Per noi agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.

Olive e passione, da sempre: Torrerivera è stata fondata da nostro nonno e successivamente la nostra mamma che ha curato e custodito l’azienda con sacrificio e pazienza, valorizzandone la storia e dandole una spinta innovativa tipicamente femminile, credendo nel sogno di produrre un olio evo bio eccellente con gli ulivi della sua terra.

Oggi Torrerivera è guidata da mia sorella e da me: continuiamo a credere nel sogno e a volerlo trasformare, ogni giorno, nella semplicità squisita di un olio che può rendere ogni piatto un momento di gioia.

Una passione liscia come l’olio. Sincera come il bio.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
WANT COUPON
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI UNO SPECIALE BENVENUTO DEL 10% SUL TUO PROSSIMO ORDINE.