


Azienda
AUDACIA BIOLOGICA

C’è passione, magia e un sacco di energia in ogni goccia preziosa del nostro olio extravergine di oliva biologico; ci sono i profumi della nostra terra, il fruscio dei nostri olivi, e soprattutto ci sono i sorrisi di tutti i nostri collaboratori.
A Torrerivera crediamo nelle cose sincere, che sono sempre cose semplici, buone come una fetta di pane con un filo d’olio: per questo coltiviamo le nostre olive, nelle qualità Coratina, Peranzana, Santagostino, Uovo di Piccione e Nocellara nel rispetto della natura, dei suoi ritmi e delle sue particolarità; siamo convinti che meno sia meglio e che tutto quello che la natura ci restituisce, quando viene trattata con rispetto, sia più buono e vero.
Coltiviamo a olivi oltre 56 ettari di terreno, seguendo i ritmi della terra e della natura per raccogliere olive genuine e dar vita a un olio extravergine bio dal sapore equilibrato, nato per accompagnare la tua passione per i sapori veri.
Sapevi che la coltivazione dell’olivo è una delle eccellenze dell’agricoltura italiana?
È una coltura dalla storia millenaria che si è tramandata nel tempo, facendo del nostro Paese il primo produttore mondiale di olive, in termini qualitativi.
A Torrerivera, per i nostri 17.000 olivi, seguiamo un metodo di coltivazione che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Per noi agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.
Olive e passione, da sempre: Torrerivera è stata fondata da nostro nonno e successivamente la nostra mamma che ha curato e custodito l’azienda con sacrificio e pazienza, valorizzandone la storia e dandole una spinta innovativa tipicamente femminile, credendo nel sogno di produrre un olio evo bio eccellente con gli ulivi della sua terra.
Oggi Torrerivera è guidata da mia sorella, da me e da nostro padre: continuiamo a credere nel sogno e a volerlo trasformare, ogni giorno, nella semplicità squisita di un olio che può rendere ogni piatto un momento di gioia.
Una passione liscia come l’olio. Sincera come il bio.
