Frantoio

NOSTRO E SOLO NOSTRO
Come nasce il sapore del nostro Olio Evo Bio.

Sai quando ti resta in bocca il sapore deciso, inebriante e pieno di vita del nostro Olio Extravergine, e se chiudi gli occhi ti sembra di sentire il frusciare del vento tra le foglie del nostro uliveto?

Ecco, quel sapore è merito del nostro frantoio: nostro e solo nostro, per creare un olio extravergine di oliva biologico indimenticabile. Perché la qualità fa nascere sapori, profumi e sensazioni davvero unici, e sinceramente bio.

Olio Evo Bio Torrerivera: dalla terra al frantoio

È  tutto chiuso in un cerchio perfetto, simile alla forma di una singola goccia preziosa del nostro olio extravergine di oliva bio: il territorio, gli uliveti, il frantoio, l’olio.

È una storia nata a Torrerivera, quando abbiamo scelto di controllare ogni momento della trasformazione delle nostre olive in olio extravergine, dalla raccolta alla lavorazione: solo in questo modo possiamo mantenere integri profumi, sapori, qualità nutrizionali e eccellenza organolettica, seguendo passo passo la nascita dell’olio bio.

Così abbiamo scelto di costruire il nostro frantoio aggiungendo al sapore naturale di una grande tradizione olearia la tecnologia più moderna che la fa arrivare viva e sincera fino alla tua tavola.

Lavoriamo con un cuore moderno il tuo olio extravergine bio.

Raccogliamo le olive in stagione, rispettando i tempi di maturazione delle diverse varietà, e le portiamo al frantoio il più rapidamente possibile, per conservare tutte le loro qualità organolettiche.

Per dar vita al nostro olio extravergine di oliva bio, per i diversi monocultivar o per il profumato blend, le olive vengono frante poco tempo dopo la raccolta, così evitiamo i naturali processi di ossidazione e deterioramento delle olive appena raccolte.

La rapidità è il segreto del nostro Olio Evo Bio

È fantastico: ci vogliono mesi di lavoro per ottenere le olive che vogliamo utilizzare per darti uno straordinario Olio biologico, mesi di pazienza, di attesa e di lavoro e 

poi tutto accelera, e l’intero processo, dalla frangitura all’estrazione, si svolge nell’arco di una decina di minuti a temperatura controllata con estrazione e freddo, senza impiego di acqua aggiunta e in un regime di sottovuoto.

Naturalmente ci sono ottimi motivi per rendere rapido il processo che trasforma le olive che raccogliamo in uno straordinario Olio Extravergine di Oliva Bio: meno tempo a contatto con l’acqua di vegetazione e con l’aria danno vita a un olio che conserva tutto lo straordinario patrimonio di sostanze aromatiche e nutrizionali che rivelano al primo assaggio tutte le sfumature e i profumi della nostra terra.

Effettuata l’estrazione, custodiamo in serbatoi di acciaio inox l’olio extra vergine bio Torrerivera stoccandoli in ambienti a temperatura costante di circa 16°.

Adesso puoi tagliare una fetta del nostro pane e assaporare il motivo per cui il nostro olio extravergine di oliva bio è fatto con tanto amore.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
WANT COUPON
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI UNO SPECIALE BENVENUTO DEL 10% SUL TUO PROSSIMO ORDINE.